domenica 10 maggio 2009

Dentro un'altra..


Autore: Stefania

E’ di qualche giorno fa la notizia che Michela Brambilla è stata insignita della carica di Ministro del Turismo (non è ancora dato sapere di che genere di turismo possa occuparsi una ex modella di collant..).
Dovremmo sentirci lusingate nel vedere come questo Governo si sia impegnato a far entrare in politica così tante donne, per altro senza ricorrere a forzature, come ad esempio l’introduzione di quote rosa obbligatorie.. è tutto molto più semplice: basta far erigere un membro del Governo per avere un posto da Ministro.
Se questa volta sembra limpida la natura della scelta del nuovo Ministro (si può osservare qualche
immagine pubblica per coglierne i motivi - a lato una fotografia in veste ufficiale) altrettanto non si può dire per l’iter che ne ha portato la nomina.
In un pomeriggio di fine aprile, durante un momento conviviale, alcuni ministri divisi in squadre (La Russa -Calderoli da una parte e Letta - Berlusconi dall’altra) si stavano dibattendo per riuscire a trovare l’esatta identità dei personaggi che si celavano nel gioco “INDOVINA CHI?” e hanno fatto i nomi di Michela Brambilla identificandola come Ministro del Turismo e Roberto Castelli (viceministro alle Infrastrutture), Adolfo Urso (viceministro allo Sviluppo economico con delega al commercio estero) e Paolo Romani (viceministro allo Sviluppo con delega alle comunicazioni).
A fine giornata gli sventurati on. La Russa e on. Calderoli sono stati avvicinati da un gruppo di giornalisti e, scambiandoli per un gruppo di sostenitori del PDL in gita a Roma, hanno voluto vantasi delle loro prodezze al gioco
lasciandosi sfuggire i nomi dei personaggi misteriosi.
Gianni Letta, appena vista l’Ansa con la fuga di notizie è stato colto da inspiegabili crampi addominali e, dopo varie tappe in bagno, è riuscito a farsi passare un telefono per comporre il numero del Quirinale per fissare un appuntamento con il Presidente della Repubblica prima che questi accedesse alla sua homepage di face book e scoprisse che Berlusconi l’aveva invitato ad iscriversi al gruppo “Sostieni anche tu Michela Brambilla Ministro del Turismo”.
Successivamente Letta ha assicurato alla stampa che nessun nome era stato fatto negando anche di conoscere La Russa e Calderoli.
Dal canto suo l’on La Russa, tradito dai giornalisti che non si erano fatti riconoscere come tali, ha subito lanciato una smentita affermando di non aver fatto alcun nome.. nemmeno il suo.
Rientrata la gaffe istituzionale,
l’8 maggio finalmente la rossa dell’harem di Zio Berlusconi ha potuto giurare da Ministro del Turismo e 5 (con un colpo di genio, degno del miglior stratega, è stato aumentato il numero dei viceministri per confondere le acque sull’ipotetica fuga di notizie) sottosegretari sono stati premiati con la carica di viceministro. Morale dietro una donna ministro ci sono 5 uomini viceministro.. speriamo che nessun altra donna venga eletta ministro.. altrimenti ci tocca sobbarcarci altri 5 stipendi..

5 commenti:

  1. Diciamo la verità ... la ns è tutta invidia! Sto passando la mattinata fra documenti da preparare e carte da inviare .. dopo la laurea in economia e la ricerca spasmodica di un lavoro fa piacere sapere che i meriti vengono riconosciuti a piene mani! Sono felice che in un paese come il ns, in cui la voce "turismo" rappresenta una entrata di non poco conto, la gestione e la valorizzazione dello stesso sia affidata a una persona degna e preparata! Posso pensare che il prox ministro dell'economia sarà l'annunciatrice di rete 4?
    ciao a tutti ALessandra

    RispondiElimina
  2. ..sono fermamente convinta che una tal bellezza riuscirà a portare il turismo a livelli straordinari.. basterà modificare l'astrusa concenzione di turismo che tutti noi abbiamo.. in brevissimo tempo, con ministri come Mara Carfagna e Michela Brambilla non avremo nulla da invidiare alla Thailandia e all'Olanda.. quanto a turismo.. ;-)
    .. perchè scomodare il l'annunciatrice di rete 4, dopo tutta la fatica che avrà fatto per entrare nelle grazie di Fede, quando l'attuale ministro dell'economia ci fa toccare sempre dei nuovi record quanto a debito pubblico..?

    RispondiElimina
  3. Splendido commento di stefania qui sotto davvero! è una vergogna, non solo quello che fanno ma il fatto che pensano anche di prenderci per i fondelli!

    RispondiElimina
  4. @ Patatiiina&Nicknock
    .. in qualche modo bisogna cercare di toglier loro questa convinzione.. magari l'opposizione potrebbe fare l'opposizione.. così.. per dirne una..!
    Punti di vista - Stefania

    RispondiElimina
  5. Praticamente un'utopia! comunque anche io ti ho aggiunta tra i blog che sostengo oltre ad averti messa nell'elenco degli amici...per quanto riguarda i link che cosa intendevi^ scusami ma sono una blogger...nuova....

    RispondiElimina