martedì 24 marzo 2009

Onorevole, peggio di una cameriera!

Di Marilena dal blog pensierisparsimarilu.blogspot.com

riporto qui una lettera scritta sul blog indicato sopra e indirizzata all'Onorevole Carlucci, nell'occasione delle sue esternazioni con riguardo al duro lavoro che si svolge nel Parlamento. La lettera è ben scritta e mi piaceva pubblicarla anche qui anche se magari un po' datata.
Ciao a tutti,
Eleonora
"Carissima onorevole, mi chiamo Marilena Antonini. Laureata con 110 e lode in Economia e da 2 anni definitivamente nel mondo del lavoro. Mi preme fare questa premessa tanto per farle capire che non sono un’ignorante. Mi preme farle avere il mio pensiero, che so non leggerà lei ma un addetto alle relazioni con il pubblico che sicuramente ha ormai la risposta pronta ad ogni tipo di obiezione e commento. Ma non si disturbi a rispondere, tu addetto alle relazioni con il pubblico dedicati pure agli elettori promettenti e non a me. Scusate se mi sono dilungata, ora vengo al punto (per quello che può servire). Mi permetto di segnalarvi i commenti della popolazione virtuale, di risposta all’intervista pubblicata su libero. Il mio di commento mi premeva farlo direttamente qui: vergogna! Vergogna perchè dalla posizione di politico pagato tanto quanto il sistema prevede (e non mi interessa se tanto o poco), voi non vi dovete permettere anzi Lei sig.a Carlucci non si deve permettere di paragonarsi ad un commessa o ad un operaio e mi permetto di farglielo notare in qualità di contribuente. E si tenga pure per lei gli sfoghi relativi al suo poco tempo da dedicare a figli e famiglia, la prego se ne astenga la prossima volta perchè è davvero offensivo per chi legge. Anzi le faccio una proposta: la prossima volta che si sente stressata e offesa dalle Iene di turno (chiariamo non è di certo la mia trasmissione preferita) la prego, mi chiami che ci facciamo due chiacchiere e le racconto un po’ i miei problemi; la prego davvero mi chiami, perchè io purtroppo, così come tanti altri italiani, non abbiamo la possibilità di sfogarci ai microfoni televisivi o sui blog istituzionali."
"Inoltre vorrei farvi notare che il presente POST è stato copiato da un mio commento al blog della sig.ra Carlucci che ... oibò ... non è stato pubblicato! Tutto sommato non mi sorprende, mi avrebbe sorpreso molto di più vedere il mio commento pubblicato a dimostrazione della libertà di pensiero e della superiorità di chi, vista la posizione, accetta le critiche!"

Nessun commento:

Posta un commento